Etienne Reymond guiderà la Filarmonica della Scala

Il manager svizzero in carica dal 1° giugno

News
classica
Etienne Reymond
Etienne Reymond

Dal 1° giugno Etienne Reymond sarà il nuovo direttore artistico della Filarmonica della Scala, nato a Losanna, con diplomi in direzione d’orchestra e in management culturale, Reymond è direttore generale e artistico della Stagione LuganoMusica del LAC di Lugano che ospita le migliori orchestre e artisti internazionali.

Ha iniziato la sua carriera professionale al Teatro alla Scala di Milano ed è stato segretario artistico e membro del direttorio della Orchestra Tonhalle di Zurigo. Etienne Reymond manterrà l’incarico di direttore artistico di LuganoMusica in Svizzera. 

«Sono molto lieto e onorato da questa nomina prestigiosa» ha dichiarato Etienne Reymond. «Ho una grande ammirazione per la Filarmonica della Scala e sarò felice di lavorare con il Maestro Riccardo Chailly, i membri dell’orchestra e il Consiglio di Amministrazione sui progetti che l’orchestra ha in programma per i prossimi anni».
 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

I tre vincitori Giulia Mazzola, Matteo Guerzè e Adolfo Corrado debutteranno nel Don Pasquale in programma a Bassano Opera Estate e nei teatri di Treviso, Padova e Rovigo nella prossima stagione

classica

Al musicologo il premio della IMS (International Musicological Society)

classica

Dal 16 luglio al 7 agosto la musica sinfonica, cameristica e jazz torna ad animare il Golfo dei Poeti