Etienne Reymond guiderà la Filarmonica della Scala

Il manager svizzero in carica dal 1° giugno

News
classica
Etienne Reymond
Etienne Reymond

Dal 1° giugno Etienne Reymond sarà il nuovo direttore artistico della Filarmonica della Scala, nato a Losanna, con diplomi in direzione d’orchestra e in management culturale, Reymond è direttore generale e artistico della Stagione LuganoMusica del LAC di Lugano che ospita le migliori orchestre e artisti internazionali.

Ha iniziato la sua carriera professionale al Teatro alla Scala di Milano ed è stato segretario artistico e membro del direttorio della Orchestra Tonhalle di Zurigo. Etienne Reymond manterrà l’incarico di direttore artistico di LuganoMusica in Svizzera. 

«Sono molto lieto e onorato da questa nomina prestigiosa» ha dichiarato Etienne Reymond. «Ho una grande ammirazione per la Filarmonica della Scala e sarò felice di lavorare con il Maestro Riccardo Chailly, i membri dell’orchestra e il Consiglio di Amministrazione sui progetti che l’orchestra ha in programma per i prossimi anni».
 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

L'edizione 2024 delle Wiener Festwochen

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival