Anche il Conservatorio di Torino protesta per la fiction "La Compagnia del Cigno"

«Viene fornita un’immagine distorta di quella che è l’esperienza formativa musicale e delle metodologie didattiche che contraddistinguono le nostre Istituzioni»

News
classica
Il cast della Compagnia del Cigno
Il cast della Compagnia del Cigno

Si amplia la protesta dei Conservatori contro la fiction "La compagnia del Cigno":

«Il Conservatorio statale di musica “Giuseppe Verdi” di Torino intende prendere decisamente le distanze dalla serie televisiva “La Compagnia del Cigno” trasmessa, a partire dal 7 gennaio 2019, sul primo canale della RAI-Radio Televisione Italiana. La proposta televisiva non rende merito all’attività dei nostri Conservatori e non valorizza in alcun modo le professionalità ivi coinvolte. Inoltre viene fornita un’immagine distorta di quella che è l’esperienza formativa musicale e delle metodologie didattiche che contraddistinguono le nostre Istituzioni».

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

È entrato in carica in questi giorni e sta lavorando all’edizione 2026 del festival spoletino, che per ora è top secret

classica

L’ensemble austriaco premiato con il premio speciale come migliore orchestra per l‘eccellenza artistica e lo spirito innovatore 

classica

Il manager operistico di lungo corso, si è spento all’età di 87 anni