Roberto Favaro è il nuovo direttore della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

La storica scuola milanese riapre sotto la guida del nuovo direttore, le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre

Formazione
classica
Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Milano, Villa Simonetta, sede della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

ll nuovo direttore della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, Roberto Favaro, musicologo, saggista e docente universitario, avrà il compito di dirigere la scuola, fondata nel 1862, che forma musicisti nell’ambito della musica classica, antica, jazz e contemporanea.

La storica scuola musicale milanese riapre quindi i battenti sotto la guida di Roberto Favaro (che subentra ad Andrea Melis che ha concluso il suo mandat) all'insegna di nuovi progetti per il futuro: attività performative, nuove collaborazioni, dialogo tra le altre arti, innovazione e sviluppo della creatività.

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado rilascia diplomi accademici di primo e secondo livello oltre a percorsi professionali, tecnici, propedeutici e amatoriali dalla fascia prescolare fino ai corsi post-laurea (l'elenco della vasta offerta formativa su musica.fondazionemilano.eu/corsi).

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre (info e moduli su musica.fondazionemilano.eu/studenti-futuri/ammissioni )