Primo Concorso Pianistico Internazionale “Città di Arona”

L’Associazione Musicale Impronta Sonora, con il patrocinio del Comune di Arona (Novara) indice e organizza la prima edizione del concorso. Termine ultimo per le iscrizioni: 28 febbraio 2020

Formazione
classica
Primo Concorso Pianistico Internazionale “Città di Arona”

L’Associazione Musicale Impronta Sonora, con il patrocinio del Comune di Arona (Novara) indice e organizza il Primo Concorso Pianistico Internazionale “Città di Arona”, con l’intento di promuovere e diffondere la cultura musicale, di incoraggiare lo studio della musica e di valorizzare la città di Arona e il suo territorio. Il concorso, diviso in categorie per età fino ai 35 anni, prevede una sezione a 4 mani e una sezione per pianisti amatori (solisti e a 4 mani) senza limiti di età, è aperto a pianisti italiani e stranieri, include anche una sezione per pianisti amatori e si svolgerà dal 26 al 29 marzo 2020 presso l’Aula Magna del Palazzo Comunale di Arona. Le audizioni avranno luogo dalla mattina del 26 marzo 2020. I partecipanti alla competizione saranno ascoltati in ordine alfabetico partendo dalla lettera che sarà estratta dal Comitato Artistico.

I concorrenti dovranno inviare la propria iscrizione entro il 28 febbraio 2020 inviando il modello presente sul sito debitamente compilato e firmato all’indirizzo segreteria@improntasonora.org.


Regolamento completo su improntasonora.org.