Premio internazionale di Composizione Luigi Nono 2020

L’ Associazione Amici per la Musica di Venaria Reale bandisce la settima edizione del premio per compositori under 40

Formazione
classica
Premio internazionale di Composizione Luigi Nono 2020

L’APS Amici per la Musica bandisce la settima edizione del Premio internazionale di composizione Luigi Nono per compositori di età inferiore ai 40 anni. La data di scadenza è il 30 giugno 2020.
Il bando è del tipo “Call for Scores”. A ogni concorrente è richiesto di presentare due proprie composizioni a scelta per strumento solo o per gruppo da camera formato da non più di 15 elementi; non è ammesso l'uso di mezzi elettronici.

Le composizioni possono essere entrambe per strumento solo o entrambe per gruppo da camera (massimo 15 strumenti) oppure una per ciascuna tipologia. Si consiglia di inviare brani che presentino varietà nella scelta degli strumenti. Ogni compositore dovrà inviare anche una registrazione in formato MP3 di una sola delle due composizioni presentate. Possono partecipare brani di qualunque stile ed estetica, con durata massima di 15 minuti ciascuno. Saranno ammesse composizioni inedite e non, premiate ad altri concorsi e che sono già stati eseguite.

Al vincitore andranno un premio in denaro e la commissione di un brano da comporre per il vincitore del Concorso internazionale di Musica da Camera Luigi Nono. Il brano sarà inoltre eseguito in prima assoluta nella successiva stagione degli Amici per la Musica di Venaria Reale (Torino), che organizza entrambi i concorsi.

Il vincitore sarà informato via email. Il suo nome sarà inoltre pubblicato sul sito dell'associazione e annunciato il 25 ottobre 2020 durante la cerimonia di premiazione dei vincitori della XXII edizione del Concorso internazionale di Musica da Camera Luigi Nono.

Il bando integrale e il modulo di iscrizione si scaricano dal sito alla pagina: amiciperlamusica.com/composition2020