KUG-Kunstuniversität Graz assume un Professore accompagnatore Pianistico-Vocale

L’Università di Musica e Arti dello spettacolo di Graz (Austria) ricerca un insegnante per un impiego a tempo indeterminato

Formazione
classica
KUG Kunstuniversität Graz
Palais Meran (foto Wolfgang Hummer)

L’Università di musica e arti dello spettacolo di Graz (Austria) - KUG con circa 2.300 studenti nei campus di Graz e Oberschützen, è un'università internazionale che offre un'ampia gamma di corsi di musica e arti dello spettacolo. Situato nel cuore dell'Europa, l’ateneo incrementa il patrimonio culturale locale e allo stesso tempo esplora le arti contemporanee internazionali, con particolare attenzione alla pedagogia e alla ricerca del significato dell'arte e della cultura nella società. Con questo intento insegnanti e studenti lavorano in sinergia, accogliendo le diversità e la sostenibilità come opportunità di crescita, trasformazione e sviluppo del settore artistico e culturale.

Il KUG ricerca un Maestro accompagnatore Pianistico-Vocale nell'ambito degli “Studi strumentali” in possesso di qualifiche eccellenti, ottime competenze nell’ambito dell'Accompagnamento Vocale, possibilmente con pregressa esperienza di docente.

L’ateneo propone un contratto a tempo indeterminato (ai sensi del § 25 del contratto collettivo dei dipendenti universitari) per un impiego part-time (max 50% della piena occupazione) a partire dal mese di ottobre 2024. Il contratto di lavoro prevede attualmente un salario mensile minimo di € 2.718,85 lordi (14 mensilità); l'eventuale aumento dello stipendio può essere oggetto di trattativa di nomina.

Mansioni: Insegnamento, rappresentanza e promozione del proprio ambito lavorativo; Responsabilità del settore nella sua interezza, in particolare nella ricerca artistica; partecipazione attiva allo sviluppo dell'ambiente di insegnamento dell'università e della sua vita artistica e accademica, atta a contribuire a plasmare l'autonomia accademica dell'Università di musica e arti dello spettacolo di Graz; Compiti organizzativi, amministrativi e valutativi.

Requisiti: Diploma di un istituto di istruzione austriaco o estero comparabile adatto alla posizione, o un'attitudine artistica equivalente; Alta competenza artistica; Competenze pedagogiche e didattiche; Carriera artistica di rilievo internazionale; Esperienza artistica nel campo della composizione musicale vocale contemporanea con accompagnamento al pianoforte; Conoscenza del tedesco e, qualora non sia la lingua madre, l’impegno di raggiungere almeno il livello B2 entro un determinato periodo di tempo.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 20 marzo 2023

Le domande devono essere inviate con il riferimento 100/22 all'email bewerbung-UProf@kug.ac.at

Approfondimenti alla pagina https://csc-kug.at/studierende/jobinfo/stellenausschreibungen-kug