III edizione del Concorso Internazionale di Clavicembalo della città di Milano

Il concorso è indetto dall'Associazione Culturale La Cappella Musicale ed è riservato agli under 31

Formazione
classica
Concorso Internazionale di Clavicembalo

Il concorso, organizzato dall’Associazione Culturale La Cappella Musicale di Milano, nasce dalla volontà di scoprire, promuovere e sostenere giovani musicisti, permettendo loro di avviare una propria carriera artistica.
La competizione ha il fine di sostenere i giovani talenti e la diffusione del patrimonio musicale antico, 

Il concorso, che si terrà dal 25 al 28 luglio 2021, è aperto a partecipanti di qualsiasi nazionalità che, alla data del 15/02/2021, non abbiano compiuto il 31° anno di età.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15/02/2021

Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito web lacappellamusicale.com, dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica concorso@lacappellamusicale.com. Unitamente ai consueti documenti richiesti, per la preselezione il candidato dovrà allegare un file audio (formato .mp3 o .mp4) contenente la registrazione dei brani di Michelangelo Rossi, Johann Sebastian Bach, Jean-Philippe Rameau indicati nel regolamento

La giuria della preselezione include i Maestri Maurizio Croci, Céline Frisch e Lorenzo Ghielmi, che avranno il compito di individuare i 12 semifinalisti. Questi ultimi, invece, saranno “giudicati” da Enrico Baiano, Maurizio Croci, Céline Frisch, Christophe Rousset e Menno van Delft, che metteranno a disposizione dei partecipanti la loro comprovata esperienza artistica, offrendo un concreto esempio di carriere internazionali di successo.

Regolamento, modulo d'iscrizione e altre informazioni su www.lacappellamusicale.com