Formazione Kodály Italiana - Anno Formativo 2022-2023

Un percorso formativo triennale strutturato su tre livelli, rivolto a insegnanti di musica e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’educazione musicale

Formazione
classica
 Formazione Kodály Italiana

L'AIKEM promuove la Formazione Kodály Italiana rivolta a insegnanti di musica, musicisti, direttori di coro e a tutto coloro che operano nell’ambito dell’educazione musicale. Il percorso è stato pensato sulla linea di quello degli altri Istituti Kodály internazionali, ma adattato alle esigenze della realtà italiana.

La Formazione Kodály Italiana è un percorso formativo triennale strutturato su tre livelli. Sono previsti sei weekend per ogni anno. Al termine del primo e secondo livello verrà rilasciato un attestato di frequenza ed idoneità. L’intero iter formativo si conclude con la discussione di una tesi su una esperienza didattica documentata, con l'ottenimento della Certificazione italiana di Insegnante Kodály.

Dal II livello si potrà scegliere un indirizzo tra gli approfondimenti: Didattica dello Strumento (Giovanni Andreani) e Coro di Voci Bianche (Diana D'Alessio).

È attivato, inoltre, il programma speciale per l'accesso diretto al Master MA Kodály Music Pedagogy presso il Kodály Institute della Liszt Academy (HU).

Le lezioni (con i docenti Giovanni Andreani , Edit Ács, Giusi Barbieri, Maurizio Bovero, Diana D’Alessio, Teresa Sappa, Tamás Endre Tóth) si terranno a Torino presso il Laboratorio Musicale Comunale Il Trillo con il seguente calendario: 22 - 23 ottobre / 26 - 27 novembre  / 28 - 29 gennaio 2023/ 25 - 26 febbraio / 1 - 2 aprile / 13 - 14 maggio / 1- 2 luglio ESAMI.

È possibile iscriversi su Piattaforma Sofia usufruendo della Carta del Docente.

Deadline iscrizioni : 15 ottobre 2022

Programmi: aikem.it/fkiprogrammi.html

Iscrizioni: aikem.it/fkiiscrizioni.html

www.aikem.it

facebookAIKEM