Corso di Alta Composizione dell’Accademia Filarmonica di Bologna

Azio Corghi e Mauro Bonifacio terranno un ciclo di lezioni di perfezionamento, a distanza

Formazione
classica
Accademia Filarmonica di Bologna

L'Accademia Filarmonica di Bologna ha invitato nuovamente i Maestri Azio Corghi e Mauro Bonifacio a tenere un ciclo di lezioni di perfezionamento in Alta Composizione Musicale, che si svolgerà da maggio a settembre 2021 in modalità a distanza sulle piattaforme Microsoft Teams oppure Zoom. 

Il corso è rivolto a cittadini italiani e stranieri in possesso di diploma in composizione, rilasciato da Conservatorio di Musica di Stato, o titolo equipollente. Il limite massimo di età per l'ammissione è fissato in trentacinque anni, alle lezioni saranno ammessi al massimo dieci allievi effettivi

Il programma è finalizzato al perfezionamento e alla conseguente realizzazione di una composizione per ensemble strumentale e una composizione per organico liberamente concordato fra il docente e i compositori iscritti.

Le composizioni realizzate per ensemble strumentale parteciperanno a una selezione riservata ai compositori iscritti al corso. Tre partiture saranno quindi scelte da un'apposita commissione e inserite nella programmazione concertistica 2022 dell'Ensemble FontanaMIX.

Le lezioni a distanza si terranno nei giorni: 17-18 maggio; 31 maggio -1 giugno; 21-22 giugno; 12-13 luglio; 6-7 settembre. Gli orari delle lezioni individuali e collettive saranno concordati e comunicati in tempo utile dal docente del corso.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro e non oltre lunedì 10 maggio 2021, ore 17

 Tutte le informazioni e la modulistica al seguente link: accademiafilarmonica.it/