Corsi di perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole

Una vasta offerta di percorsi formativi con docenti/concertisti di fama internazionale

Formazione
classica
Corsi di perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole
Villa La Torraccia, sede della Scuola di Musica di Fiesole

I Corsi di Perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole, fondata nel 1974 dal M° Piero Farulli, offrono un percorso formativo di sicura efficacia, con docenti/concertisti di fama internazionale, un'offerta didattica di altissimo livello e tante occasioni per suonare in contesti di grande prestigio. Tutti i Corsi di perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole sono riservati agli allievi in possesso di diploma di strumento vecchio ordinamento e maturità superiore, oppure di diploma di primo livello di nuovo ordinamento. È necessario superare l’esame di ammissione che si svolgerà secondo il calendario stabilito dai docenti, il cui programma è consultabile in calce alla descrizione dei singoli corsi che sono generalmente a cadenza mensile per otto mesi da novembre a giugno.

Tra i numerosi corsi di perfezionamento che si terranno presso Villa La Torraccia, sede della Scuola di Musica di Fiesole: pianoforte e direzione dalla tastiera: Ricardo Castro (deadline 30 settembre 2020); pianoforte: Andrea Lucchesini (deadline 25 settembre 2020), Elisso Virsaladze (deadline 16 ottobre 2020); composizione: Fabio Vacchi (deadline da def.) e ancora: violino e musica da camera Lorenza Borrani; viola e metodologia strumentale: Antonello Farulli; violoncello: Paolo Bonomini, Francesco Dillon; violino Yair Kless; contrabbasso Alberto Bocini; flauto traverso Silvia Careddu, Chiara Tonelli,Claudia Bucchini; corno Luca Benucci; canto Patrizia Ciofi e molti altri.

Per l'elenco completo dei corsi e informazioni dettagliate scuolamusicafiesole.it/it/corsi-avanzati/corsi-di-perfezionamento