Concorso internazionale di Canto “Maria Caniglia” anno 2021
L’associazione musicale intitolata al mai dimenticato soprano abruzzese indice la trentaseiesima edizione del concorso di Sulmona.
11 novembre 2021 • 1 minuto di lettura

L'Associazione Musicale "Maria Caniglia" indice la trentaseiesima edizione del concorso che si svolgerà a Sulmona dal 30 novembre al 5 dicembre 2021. Il termine d'iscrizione scade giovedì 23 novembre 2021. Sono ammessi al concorso tutti i registri di voce di tutte le nazionalità, nati dal 1° Gennaio 1986. Le prove del concorso (eliminatorie, semifinale e finale) si terranno presso il Teatro Comunale "Maria Caniglia” di Sulmona (L’Aquila).
Sul modulo d'iscrizione il concorrente deve specificare il proprio registro di voce, gli autori, i titoli delle 5 arie delle opere che presenterà al concorso. Le eliminatorie avranno luogo il 30 novembre e il 1° dicembre nel Teatro Comunale di Sulmona, alla semifinale del 2 dicembre i candidati selezionati dovranno eseguire due brani a scelta della giuria tra i rimanenti tre. I finalisti saranno impegnati con le prove con il direttore e con l’orchestra il 3 e 4 dicembre per la preparazione della serata finale del 5 dicembre.
La quota di iscrizione è di 50,00 €
La deadline per l'iscrizione è fissata al 23 novembre 2021
Tutte le informazioni regolamento e scheda d’iscrizione su mariacaniglia.it