Concorso internazionale di Canto “Maria Caniglia” anno 2021

L’associazione musicale intitolata al mai dimenticato soprano abruzzese indice la trentaseiesima edizione del concorso di Sulmona

Formazione
classica
Concorso Internazionale di Canto “Maria Caniglia” - Anno 2021

L'Associazione Musicale "Maria Caniglia" indice la trentaseiesima edizione del concorso che si svolgerà a Sulmona dal 30 novembre al 5 dicembre 2021. Il termine d'iscrizione scade giovedì 23 novembre 2021. Sono ammessi al concorso tutti i registri di voce di tutte le nazionalità, nati dal 1° Gennaio 1986. Le prove del concorso (eliminatorie, semifinale e finale) si terranno presso il Teatro Comunale "Maria Caniglia” di Sulmona (L’Aquila).

Sul modulo d'iscrizione il concorrente deve specificare il proprio registro di voce, gli autori, i titoli delle 5 arie delle opere che presenterà al concorso. Le eliminatorie avranno luogo il 30 novembre e il 1° dicembre nel Teatro Comunale di Sulmona, alla semifinale del 2 dicembre i candidati selezionati dovranno eseguire due brani a scelta della giuria tra i rimanenti tre. I finalisti saranno impegnati con le prove con il direttore e con l’orchestra il 3 e 4 dicembre per la preparazione della serata finale del 5 dicembre.

La quota di iscrizione è di 50,00 €

La deadline per l'iscrizione è fissata al 23 novembre 2021

Tutte le informazioni regolamento e scheda d’iscrizione su mariacaniglia.it