Bluering Music Residency 25-31 maggio 2021

Presso lo studio di registrazione di Jambona Lab di Livorno, sei musicisti compiranno un percorso di perfezionamento e di produzione artistica

Formazione
oltre
Bluering Music Residency

Dal 25 al 31 Maggio 2021 si terrà, presso lo studio di registrazione di Jambona Lab a Livorno, la residenza artistica Bluering Music Residency. La residenza è frutto della scelta dell’Associazione Culturale BlueRing-Improvisers di bandire una open call per musicisti con l’obbiettivo di creare rapporti virtuosi e concreti tra alcuni artisti dell’Associazione ed altre realtà e musicisti interessati a collaborare nell’ambito della ricerca in campo musicale.

Al termine della open call che ha visto un gran numero di partecipazioni, sia italiane che internazionali, i musicisti che sono stati selezionati sono: Federico Calcagno (Clarinetti), Federico Zaltron (Violino), Glauco Benedetti (Tuba), Luca Perciballi (Chitarra elettrica), Francesca Naibo (Chitarra elettrica) e Stefano Grasso (Batteria e percussionI).  I sei musicisti collaboreranno con i musicisti di Bluering Improvisers: Giuseppe Sardina (Batteria e percussioni), Michele Bondesan (Contrabbasso) Francesca Scigliuzzo (Violoncello) Tobia Bondesan (Sassofoni).

L'obiettivo è costituire un ensemble che lavori alla realizzazione di un prodotto discografico attraverso la formula della residenza artistica, che già si è dimostrata luogo creativo e stimolante per lo studio e la realizzazione di diversi prodotti musicali dell’Associazione.

https://blueringimprovisers.com/