Area Sanremo 2021: proclamati i vincitori

Selezionati i 21 vincitori di Area Sanremo. Per quattro di loro, scelti dalla commissione artistica della RAI , una serata in diretta su Rai1

Formazione
pop
Area Sanremo 2021

Si è concluso il concorso Area Sanremo 2021, manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, dedicato ai giovani artisti di età compresa tra i 16 e i 30 anni.  I 21 vincitori sono stati selezionati dalla commissione di valutazione, composta da Franco Zanetti (Presidente), dal Maestro Giuseppe Vessicchio (Presidente), Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi. Il Presidente Onorario della Commissione di Valutazione è stato Vittorio De Scalzi.

La commissione artistica della RAI, dopo aver ascoltato i 21 vincitori di Area Sanremo, ha selezionato 4 di loro (Destro, Littamè, Senza_Cri e Vittoria) che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovanidel 15 dicembre prossimo (in diretta su Rai1, in prima serata). Sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo i finalisti di Area Sanremo si scontreranno con gli otto finalisti di Sanremo Giovani. Una sfida-evento nel corso della quale saranno decretati i nomi dei due giovani artisti che a febbraio 2022 parteciperanno al Festival della Canzone Italiana direttamente tra i Big del Festival.

Sono state assegnate 10 borse di studio dal valore di 2500 euro ciascuna, offerte grazie alla sponsorship con KNTNR, startup che si occupa di sostenere nuovi talenti in campo artistico. I vincitori della borsa di studio sono Beart, Emanuele Conte, CriccaEtta, Gobbi & LucreziaJosuè, NoeUlisse SchiavoVirginia.

 Assegnato anche il premio specialeVittorio De Scalzi” al palermitano Salvatarea-sanremo.it/2021