Etienne Reymond guiderà la Filarmonica della Scala

Il manager svizzero in carica dal 1° giugno

News
classica
Etienne Reymond
Etienne Reymond

Dal 1° giugno Etienne Reymond sarà il nuovo direttore artistico della Filarmonica della Scala, nato a Losanna, con diplomi in direzione d’orchestra e in management culturale, Reymond è direttore generale e artistico della Stagione LuganoMusica del LAC di Lugano che ospita le migliori orchestre e artisti internazionali.

Ha iniziato la sua carriera professionale al Teatro alla Scala di Milano ed è stato segretario artistico e membro del direttorio della Orchestra Tonhalle di Zurigo. Etienne Reymond manterrà l’incarico di direttore artistico di LuganoMusica in Svizzera. 

«Sono molto lieto e onorato da questa nomina prestigiosa» ha dichiarato Etienne Reymond. «Ho una grande ammirazione per la Filarmonica della Scala e sarò felice di lavorare con il Maestro Riccardo Chailly, i membri dell’orchestra e il Consiglio di Amministrazione sui progetti che l’orchestra ha in programma per i prossimi anni».
 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

L’Università delle Arti Folkwang di Essen ha assegnato all’artista newyorkese la cattedra intitolata alla celebre coreografa tedesca 

classica

La rassegna dedicata al compositore toscano prosegue con il Gala del soprano Anna Netrebko e gli allestimenti di Turandot e Manon Lescaut.