La nuova stagione della Filarmonica Marchigiana

Musicattraverso è il titolo della nuova stagione sinfonica della FORM

News
classica
La FORM
La FORM

Musicattraverso è il titolo della nuova stagione sinfonica della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, che si svolgerà da gennaio a maggio attraverso settanta concerti in diverse città delle Marche e fuori regione e che celebra nel 2025 i quarant’anni dalla fondazione.  La stagione, ideata dal nuovo direttore artistico Francesco di Rosa, si articola in diciassette programmi che spaziano oltre i confini della musica sinfonica attraverso la danza e  il cinema e che vedranno impegnati direttori e solisti di rilievo internazionale. Tra le bacchette che si alterneranno sul podio Nicola Piovani, Alexander Lonquich, che si esibirà come pianista e direttore, Carlo Boccadoro, anche lui nella  doppia veste di direttore e compositore, lo svizzero Matthias Bamert, per la prima volta in Italia, Albrecht Mayer, Manlio Benzi, Davide Trolton, Stefano Romani, David Crescenzi, Maurizio Colasanti e Jacopo Rivani. 

 

Nuova per la FORM la collaborazione con istituzioni fuori regione,  come le Serate Musicali di Milano, gli Amici della musica di Foligno, la Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo e il Festival di Montepulciano. 

 

 Confermate e ampliate le collaborazioni con i più importanti enti musicali marchigiani, tra cui la Società Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona, l’Ente Concerti di Pesaro, l’Associazione Musicale Appassionata di Macerata, gli Amici della Musica di Montegranaro. 

 

Tutte le informazioni qui

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Succederà a Chailly nel 2026

classica

Il 15 maggio all’Auditorium Rai di Torino e in diretta su Radio3, la replica il 16 maggio diffusa anche in live streaming da Rai Cultura

classica

Il direttore artistico è  Jan Vandenhouwe