Ravello in musica

Il festival dal 1° luglio

News
classica
Il Belvedere di Villa Rufolo (Foto Pino Izzo)
Il Belvedere di Villa Rufolo (Foto Pino Izzo)

La Fondazione Ravello annuncia la 69ª edizione del Festival sostenuto dalla Regione Campania, curata da Alessio Vlad, che vede sul palco del Belvedere di Villa Rufolo concerti sinfonici, omaggi a Caruso e Piazzolla, recital pianistici e jazz, dal 1° luglio, con l’Idillio di Sigrifido di Richard Wagner diretto da Kent Nagano, a inizio settembre.

Tra i tanti: Stefano Bollani, Igor Levit, e, per la prima volta a Ravello, Maurizio Pollini. Ma anche il nuovo spettacolo di e con Elena Bucci e Chiara Muti in memoria di Dante realizzato in collaborazione con il Ravenna Festival; la Slovenian Philharmonic Orchestra sotto la guida di Charles Dutoit, e ancora cinque concerti con i gruppi cameristici con la direzione di James Conlon, anche per il tradizionale e attesissimo Concerto all’alba dell’11 agosto.

Tra le altre iniziative, spazio anche alle orchestre giovanili come l’Orchestra Cherubini, la Gustav Mahler Jugendorchester che torna a Ravello diretta da Manfred Honeck e le orchestre campane, la Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”, diretta da Michael Balke, la Filarmonica di Benevento e l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli.  

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Con nove concerti che porteranno a Perugia interpreti internazionali, la pianista canadese Angela Hewitt annuncia la nuova edizione del Trasimeno Music Festival

classica

Già Primo Premio al Concorso Chopin, la pianista russa torna a Torino giovedì 2 maggio diretta da Robert Treviño, in replica venerdì 3 maggio in diretta su Rai Radio3 e in live streaming su Rai Cultura

classica

All'opera con la regia di Poda il Premio come "miglior spettacolo"