Ravenna, due domeniche con Muti e la Cherubini

Il 22 e il 29 novembre in streaming due concerti dell'Orchestra Giovanile Cherubini diretta da Muti, per Ravenna Festival

News
classica
Muti Ravenna Festival LIVE
Foto Ravenna Festival

Ravenna Festival era stato fra i primi, già nel primo lockdown, a immaginare un’attività dal vivo nell’estate che verrà ricordata come quella del “distanziamento”; non poteva dunque mancare all’appello, in questa vivace stagione autunnale di streaming (nella costante speranza che presto verrà ricordata solo come una parentesi).

– Leggi anche: I concerti della Fenice in streaming

Si va sul sicuro: domenica 22 e domenica 29 novembre, alle 11 del mattino su ravennafestival.live, si potrà seguire il concerto di Riccardo Muti con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, dal Teatro Alighieri di Ravenna. Dopo la diretta, i due concerti saranno a disposizione on demand per 15 giorni. L’evento è realizzato in collaborazione con riccardomutimusic.com.

In cartellone Schubert (22 novembre) con la Sinfonia n. 3 e l’Incompiuta, che già fu eseguita per il primissimo concerto dell’Orchestra Cherubini, quindici anni fa, mentre il 29 Muti proporrà un programma tutto italiano, con pagine di Martucci (il Notturno), Puccini e Verdi.

L’iscrizione alle newsletter di Ravenna Festival e RMMUSIC (compilando il form che apparirà su ravennafestival.live) regalerà inoltre l’accesso a contenuti esclusivi dalle prove di questi giorni.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Per il gran finale del Festival, all’Auditorium del Museo Piaggio otto pianisti si sfidano in prove diversificate, rievocando i leggendari duelli dei grandi compositori della storia.

classica

In prima mondiale Hamlet di Thomas nella versione per tenore

classica

Il docente Giovanni Gnocchi guida i suoi allievi