Nuove date per i festival della Biennale di Venezia

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, rinviate all’autunno tutte le manifestazioni previste nel 2020

News
classica
Ivan Fedele
Ivan Fedele

In conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso la Biennale di Venezia rivede il calendario delle manifestazioni in programma nei prossimi mesi. Se per il Festival Internazionale di Musica contemporanea, curato anche per l’edizione numero 48 da Ivan Fedele, vengono confermate le date previste, cioè dal 25 settembre al 4 ottobre, non sarà così per i Festival di Danza e di Teatro previsti per l’estate non potendo garantire un adeguato calendario per le prove e la programmazione degli eventi.

In particolare, il Festival di Danza contemporanea diretto da Marie Chouinard si svolgerà dal 13 al 25 ottobre, anziché dal 5 al 14 giugno come in precedenza annunciato. Il Festival Internazionale del Teatro diretto da Antonio Latella si svolgerà invece dal 14 al 24 settembre, anziché dal 29 giugno al 13 luglio. Rinviata anche l’inaugurazione della Mostra Internazionale di Architettura diretta da Hashim Sarkis al 29 agosto, mentre la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica resta confermata dal 2 al 12 settembre.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Dal 4 maggio la quarta rassegna di “Veneto Contemporanea” curata da Marco Angius con l’Orchestra di Padova e del Veneto

classica

Muti dirigerà  a Ravenna il 7 luglio e a Lampedusa il 9 luglio

classica

Il pianista russo torna sul palco dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la prima italiana del Concerto di Bates diretto da Jakub Hrůša

News in collaborazione con Accademia Nazionale di Santa Cecilia