Anche il Conservatorio di Torino protesta per la fiction "La Compagnia del Cigno"
«Viene fornita un’immagine distorta di quella che è l’esperienza formativa musicale e delle metodologie didattiche che contraddistinguono le nostre Istituzioni»

Si amplia la protesta dei Conservatori contro la fiction "La compagnia del Cigno":
«Il Conservatorio statale di musica “Giuseppe Verdi” di Torino intende prendere decisamente le distanze dalla serie televisiva “La Compagnia del Cigno” trasmessa, a partire dal 7 gennaio 2019, sul primo canale della RAI-Radio Televisione Italiana. La proposta televisiva non rende merito all’attività dei nostri Conservatori e non valorizza in alcun modo le professionalità ivi coinvolte. Inoltre viene fornita un’immagine distorta di quella che è l’esperienza formativa musicale e delle metodologie didattiche che contraddistinguono le nostre Istituzioni».
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Seconda edizione del festival milanese delle pari opportunità nella musica classica
Presentato il cartellone 25 /26 (ottobre – maggio) dell’Ort dal direttore artistico Daniele Spini e dal direttore principale Diego Ceretta
Presentata la stagione 2025-2026 degli Amici della Musica di Firenze dal presidente Stefano Passigli e dal direttore artistico Andrea Lucchesini