Roma: luglio suona bene

Dal 25 giugno

News
classica
Forse la sala più bella progettata da Renzo Piano nel complesso del Parco della Musica, 2800 posti sotto il cielo stellato di Roma che, anche quest'anno, ospiterà una manifestazione ormai tra i principali eventi musicali estivi a livello internazionale. "Luglio suona bene" arriva alla decima edizione e per l'occasione propone un programma di assoluto rilievo, grandi star italiane e internazionali alternate a nuove proposte, per un'offerta culturale di prim'ordine rivolta ai romani e ai molti turisti che affollano la capitale d'estate. "La scelta iniziale di non fare un festival tematico - ricorda Carlo Fuortes, Amministratore della Fondazione Musica per Roma - è stata vincente per attirare un vasto pubblico, come conferma il record di incassi della scorsa edizione (oltre 2 milioni e trecentomila euro)". Si apre con Giorgia il 25 e 26 giugno. Per il calendario completo: Auditorium

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il docente Giovanni Gnocchi guida i suoi allievi

classica

Giovedì 23 maggio torna sul podio dell’OSN Rai il direttore e compositore tedesco, in diretta su Radio 3, su pagine di Ligeti, Šenk e un suo lavoro interpretato dai trombettisti Simon Höfele e Lucas Lipari-Mayer.

classica

Il Festival che porta la musica all’interno dei gioielli architettonici italiani avrà inizio sabato 8 giugno al Castello di Miramare di Trieste con il concerto del Quartetto Goldberg.