Beethoven al Petruzzelli

Bari: tutte le sinfonie dal 17 novembre

News
classica
L'intero ciclo beethoveniano delle sinfonie sarà eseguito al Petruzzelli di Bari in cinque serate dal 17 novembre al 21 dicembre. Daniele Rustioni apre la serie dei concerti sinfonici, assenti in questa stagione 2012, con l'ouverture Coriolano e il Concerto per pianoforte ed orchestra n. 3 (solista Anna Kravtchenko) insieme alla Sinfonia "La Grande" di Schubert. Il 21 dicembre, l'esecuzione della Nona sinfonia di Beethoven segna il debutto anche del nuovo coro del Petruzzelli sempre guidato da Franco Sebastiani. Dirige Roland Böer, solisti Jaquelyn Wagner (soprano), Barbara Di Castri (contralto), Stuart Neill (tenore) e Lars Woldt (basso).
(f.s.)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il docente Giovanni Gnocchi guida i suoi allievi

classica

Giovedì 23 maggio torna sul podio dell’OSN Rai il direttore e compositore tedesco, in diretta su Radio 3, su pagine di Ligeti, Šenk e un suo lavoro interpretato dai trombettisti Simon Höfele e Lucas Lipari-Mayer.

classica

Il Festival che porta la musica all’interno dei gioielli architettonici italiani avrà inizio sabato 8 giugno al Castello di Miramare di Trieste con il concerto del Quartetto Goldberg.