Talenti per la società

Borse di studio per strumentisti ad arco dall'Orchestra Filarmonica di Torino

News
classica
L'Orchestra Filarmonica di Torino, la Fondazione CRT e la Fondazione Goria hanno attivato un progetto denominato Borse di Studio per Archi - Master dei Talenti della Società Civile, orientato a promuovere e sviluppare le abilità e le competenze professionali dei giovani talenti musicali attraverso iniziative di formazione e a creare opportunità di occupazione dei musicisti. Sono destinatari del bando i diplomati italiani o stranieri età non superiore ai 27 anni che abbiano conseguito il diploma in violino, viola, violoncello e contrabbasso (diploma del vecchio ordinamento oppure dei corsi triennali del nuovo ordinamento) presso i Conservatori di Piemonte e Valle d'Aosta. Tramite audizione - che si terrà tra il 19 e il 22 dicembre 2009- verranno selezionati 10 musicisti (5 violinisti, 2 violisti, 2 violoncellisti e 1 contrabbassista) che riceveranno ciascuno una borsa di studio di 10.000 euro lordi annui suddivisi in 10 mensilità. I borsisti verranno inseriti nelle attività concertistiche dell'Orchestra Filarmonica di Torino per il periodo gennaio-dicembre 2010 (per un impegno totale di 110giorni). Le richieste dovranno essere spedite entro il 30 novembre 2009 tramite raccomandata con avviso di ricevimento a:
ORCHESTRA FILARMONICA DITORINO
Borse di Studio per Archi
Master dei Talenti Società Civile
Via XX Settembre, 58
10121 TORINO Il testo completo del bando è scaricabile sul sito dell'Orchestra Filarmonica Per ulterioriinformazioni: produzione@oft.it - tel.011 533387

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Per il gran finale del Festival, all’Auditorium del Museo Piaggio otto pianisti si sfidano in prove diversificate, rievocando i leggendari duelli dei grandi compositori della storia.

classica

Il Festival che porta la musica all’interno dei gioielli architettonici italiani avrà inizio sabato 8 giugno al Castello di Miramare di Trieste con il concerto del Quartetto Goldberg.

classica

Dieci concerti per il direttore musicale Emmanuel Tjeknavorian