Si apre il festival del pianoforte antico

Si apre domani il "Forte Festival Piano", rassegna di musica classica dedicata al pianoforte storico

News
classica
Si aprirà domani 5 dicembre il "Forte Festival Piano", rassegna di musica classica dedicata al pianoforte storico e agli strumenti antichi, che si svolgerà fino al 10 dicembre presso il Museo degli Strumenti Musicali di Roma. Il programma propone, oltre ai concerti di musicisti di fama internazionale, alcuni workshop e una master class di fortepiano di Bart van Oort, nonché a presentazione del volume "La cultura del fortepiano. 1770-1830", che raccoglie gli atti del convegno di studi svoltosi a Roma nel 2004, interamente dedicato al pianoforte storico. Il "Forte Piano Festival", voluto e organizzato da Michela Senzacqua, si svolge con il contributo della Regione Lazio, sotto il patrocinio del Comune di Roma IX Municipio e della Soprintendenza del Museo degli Strumenti Musicali, e con la collaborazione dell'Accademia dei Musici. L'ingresso è libero, le visite guidate al museo costano 4,00 euro (con prenotazione obbligatoria allo 06.78348623).

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Per il gran finale del Festival, all’Auditorium del Museo Piaggio otto pianisti si sfidano in prove diversificate, rievocando i leggendari duelli dei grandi compositori della storia.

classica

Il Festival che porta la musica all’interno dei gioielli architettonici italiani avrà inizio sabato 8 giugno al Castello di Miramare di Trieste con il concerto del Quartetto Goldberg.

classica

Dieci concerti per il direttore musicale Emmanuel Tjeknavorian