Regio, dopo il crollo Salome in forma semiscenica

Torino: la Salome di Richard Strauss con la regia di Robert Carsen sarà allestita in versione "ridotta"

News
classica
Teatro Regio: Torino: la Salome di Richard Strauss con la regia di Robert Carsen sarà allestita in forma semiscenica

Novità (non lietissime) in casa Teatro Regio di Torino: dopo il crollo di una parte di scenografia la settimana scorsa, che aveva costretto a interrompere la messa in scena di Turandot, arriva ora l'annuncio che la prossima opera in cartellone, la Salome di Richard Strauss, sarà presentata in forma semiscenica.

Il palcoscenico del Regio, infatti, sarà sottoposto a revisioni tecniche per il ripristino della sua piena funzionalità, come prescritto dalle autorità competenti: vista anche la limitata operatività, non ci sarebbero dunque i tempi tecnici per procedere allo smontaggio della Turandot in tempo per il montaggio della Salome.

Le cinque recite di Salome, dunque, previste con la regia di Robert Carsen, saranno ora allestite a cura dell'assistente alla regia Laurie Feldman. Invariata la parte musicale, con la direzione di Gianandrea Noseda e il cast già annunciato, che vedrà come protagonisti: Erika Sunnegårdh, Robert Brubaker, Doris Soffel e Tommi Hakala.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

L'edizione 2024 delle Wiener Festwochen

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival