Oscar 2018 ad Alexandre Desplat

Vince per la colonna sonora di La forma dell'acqua. La miglior canzone è "Remember Me", da Coco.

News
oltre
Alexandre Desplat

Alexandre Desplat ha vinto l'Oscar per la Miglior colonna sonora per The Shape of the Water di Guillermo Del Toro, anche vincitore della statuetta come miglior film.

Desplat si è imposto su John Williams (ancora a secco: solo 5 statuette su 50 nomination), Hans Zimmer, Carter Burwell e l'outsider Jonny Greenwood dei Radiohead. Per Desplat è il secondo Oscar, dopo quello ricevute per le musiche di Grand Budapest Hotel di Wes Anderson.

VAI ALLE NOMINATION

Poche sorprese nell'Oscar per la Miglior canzone: ha vinto la deliziosa "Remember Me" della coppia Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, da Coco, il film Pixar anche vincitore della statuetta per il Miglior film di animazione.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker