Nasce la Web Tv di Divertimento Ensemble

18 anni della stagione Rondò di Divertimento Ensemble Milano

News
classica
Concerto dell’International Workshop for Young Composers
Concerto dell’International Workshop for Young Composers

Rondò, la stagione milanese di Divertimento Ensemble diventa maggiorenne, compie 18 anni e si "regala" una webtv. Il nuovo progetto che vuol dimostrare la volontà di non fermarsi mai nemmeno con i teatri chiusi si chiama Divertimento Ensemble Digital Stage DEDS e proporrà concerti, interventi di approfondimento e divulgazione, un archivio on demand. Ci sono poi i nuovi filoni: "Young Performers on Digital Stage" (16 concerti on line da marzo a giugno) e "Rondò Smart Festival" (50 eventi attorno alla musica di oggi) e poi ancora "Musica e Moda" e "Merge up! Call for a Collettive Composition Project".

E intanto prosegue la stagione "Rondò" che ha come Compositori in residence  la giapponese Yukiko Watanabe e l’italiano Edoardo Dadone, mentre un focus verrà dedicato ad Alessandro Solbiati e ci saranno ben 47 prime esecuzioni assolute.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Venerdì 17 maggio a Sacile il nuovo allestimento dell’intermezzo di Pergolesi, promosso dall’Associazione Barocco Europeo, porta in scena il pubblico di domani.

classica

Con nove concerti che porteranno a Perugia interpreti internazionali, la pianista canadese Angela Hewitt annuncia la nuova edizione del Trasimeno Music Festival

classica

Già Primo Premio al Concorso Chopin, la pianista russa torna a Torino giovedì 2 maggio diretta da Robert Treviño, in replica venerdì 3 maggio in diretta su Rai Radio3 e in live streaming su Rai Cultura