Myung-Whun Chung direttore e solista per La Fenice

Venerdì 18 marzo in diretta streaming dal Teatro Malibran Chung interpreta il Concerto n. 23 KV 488 di Mozart e la Sinfonia Eroica di Beethoven

News
classica

Myung-Whun Chung, nella doppia veste di direttore e solista al pianoforte, ritorna alla guida dell’Orchestra del Teatro La Fenice nel concerto in programma al Teatro Malibran per venerdì 18 marzo 2022 (ore 20.00), diffuso in diretta streaming – sul canale YouTube del Teatro La Fenice e sulla home page del Giornale della Musica – e riproposto sabato 19 marzo 2022 (ore 17.00) nell’ambito della Stagione Sinfonica 2021-2022.

Myung-Whun Chung (foto Michele Crosera)
Myung-Whun Chung (foto Michele Crosera)

Il maestro coreano eseguirà due brani di sicuro interesse come il Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore KV 488 di Wolfgang Amadeus Mozart – per il quale sarà impegnato nella direzione della partitura e nell’interpretazione della parte solistica – e la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 Eroica di Ludwig van Beethoven.

Il concerto di venerdì 18 marzo 2022 sarà preceduto, come di consueto, da un incontro a ingresso libero che vedrà protagonista Roberto Mori impegnato ad illustrare il programma musicale.

Per informazioni e acquisto di biglietti: www.teatrolafenice.it.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il programma della nuova edizione del festival toscano presentato dal direttore artistico Maurizio Baglini

classica

Dal 16 al 31 luglio la 47ma edizione con la nuova direzione artistica di Mauro Montalbetti

classica

26 al 29 maggio a Parma la XXII edizione con concerti, tra gli altri, di Manuel Barrueco e David Russell, oltre alla promozione dei giovani talenti