A Monaco per ascoltare i fratelli Puccini

Mercoledì 4 giugno (ore 20) nella Cattedrale di Montecarlo del Principato di Monaco, la Sagra Musicale Lucchese presenta la prima ripresa in epoca moderna della Messa a 4 voci concertata (per tenore, coro e orchestra) di Michele Puccini, insieme a Cessato il suon dell'armi (1877) del più noto fratello Giacomo; il concerto sarà replicato venerdì 6 giugno (ore 21) nella Basilica di San Frediano in Lucca.

News
classica
Mercoledì 4 giugno (ore 20) nella Cattedrale di Montecarlo del Principato di Monaco, la Sagra Musicale Lucchese presenta la prima ripresa in epoca moderna della Messa a 4 voci concertata (per tenore, coro e orchestra) di Michele Puccini, insieme a Cessato il suon dell armi (1877) del più noto fratello Giacomo; il concerto sarà replicato venerdì 6 giugno (ore 21) nella Basilica di San Frediano in Lucca. Con questo singolare dittico l Associazione Sagra Musicale Lucchese , giunta alla 45esima edizione, intende apportare il proprio contributo alle Celebrazioni del 150esimo anno della nascita di Giacomo Puccini. Interpreti Massimo La Guardia (4 giugno) e Marco Frusoni (6); Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago, Coro della Cappella Santa Cecilia di Lucca, direttore Gianfranco Cosmi. L evento è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banca del Monte di Lucca, Provincia e Comune di Lucca e con la collaborazione del Festival Puccinano di Torre del Lago. (Roberto Del Nista)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

A Cremona dal 14 al 23 giugno la 41a edizione offre un cartellone con oltre 30 appuntamenti tra produzioni d’opera, concerti, incontri e residenze formative

News in collaborazione con Monteverdi Festival
classica

Dal 4 maggio la quarta rassegna di “Veneto Contemporanea” curata da Marco Angius con l’Orchestra di Padova e del Veneto

classica

Muti dirigerà  a Ravenna il 7 luglio e a Lampedusa il 9 luglio