A Genova il seminario Professione Musica

Il 4 e il 5 ottobre organizzato dall'Associazione Amici di Paganini nell'ambito del Paganini Genova Festival

News
classica
Paganini
Paganini

La quarta edizione del Paganini Genova Festival realizzato dall'Associazione Amici di Paganini a Genova si apre il 4 e il 5 ottobre al Teatro della Gioventù (Sala Govi) con il seminario di formazione "Professione musica". «Il seminario – spiega il presidente degli Amici di Paganini Roberto Iovino – si propone di fornire ai giovani musicisti diplomati o diplomandi nei nostri Conservatori una serie di informazioni imprescindibili per poter intraprendere una carriera artistica. Molto spesso i giovani affrontano il salto dalla formazione al mondo del lavoro senza una chiara conoscenza pratica di base sul mestiere del musicista.I relatori saranno Paolo Isotta, Davide Livermore, Claudio Orazi, Anna Galleano, Gianfranco Lertora, Antonio Ligios, Antonella Pacetti, Massimo Pastorali, Roberto Peccenini, Luca Sabatini, Giovanni Scoz, Vincenzo Spera, coordinati da Roberto Iovino.

Per partecipare occorre accreditarsi compilando la scheda al link da inviare poi all’indirizzo e-mail iscrizione_professione_musica@niccolopaganini.it.   

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

L'edizione 2024 delle Wiener Festwochen

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival