Digital Concert Hall: tutte le novità per seguire i Berliner Philharmoniker

L'abbonamento entro il 27 agosto costa il 10% in meno

News
classica
Un concerto con Kirill Petrenko- Copy Stephan Rabold
Un concerto con Kirill Petrenko- Copy Stephan Rabold

DCH: se per voi è una sigla misteriosa potete immediatamente rimediare andando sul sito digitalconcerthall.com È la casa digitale dei Berliner Philharmoniker, la Digital Concert Hall che permette a migliaia di persone in tutto il mondo di seguire in streaming i concerti dei Berliner.

Lo scorso anno sono stati 350.000 a seguire non solo i concerti live ma ad avere accesso anche ai 650 concerti che sono nell’Archivio e che conservano i concerti dal 1996, inoltre ci sono numerosissimi contributi speciali per seguire prove, interviste e tutte le attività dell’orchestra.

La prima novità di questo rientro post vacanze è che se vi abbonate entro il 27 agosto avrete il 10% di sconto.

La seconda è che la qualità audio e video dei concerti è ad altissima risoluzione: HI-Res Audio (per l’audio), UHD/HDR (4 K) per il video, e alcuni concerti, nei prossimi mesi, saranno trasmessi anche in Dolby Atmos. Se siete fan di Kirill Petrenko potrete rivedere il suo concerto di debutto alla guida dei Berliner (Nona di Beethoven) e la “replica” alla Porta di Brandeburgo, inoltre gli Europakonzerts 2020 e 2021.

E se il sito dei Berliner propone novità dopo il restyling, si arricchisce anche il catalogo delle incisioni in cd e in dvd con l’etichetta “personale” dell’orchestra: Berliner Philharmoniker Recordings. Ci sono i 5 cd e i 2 Dvd Bue Ray con protagonista Kirill Petrenko per pagine di Beethoven, Caikovskij, Schmidt, Stephan, e poi i 10 cd e i 4 dvd Dvd Blue Ray con tutte le sinfonie di Mahler affidate a Petrenko, Abbado, Rattle, Haitink, Harding, Dudamel, Nelsons, Nézet-Sèguin. E tra i prossimi progetti discografici ci sono collaborazioni con Frank Peter Zimmermann.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

L’attuale sovraintendente della Staatsoper di Berlino sostituirà Andreas Homoki all’Opernhaus di Zurigo dal 2025

classica

A Salisburgo presentato il programma del Festival di Pentecoste diretto da Cecilia Bartoli che sarà dedicato alle musiche ispirate alla città iberica

classica

Una nuova stagione concertistica all’Auditorium Lo Squero e diversi concerti di musiche orientali