Comporre per Vienna

Konzerthaus a concorso

News
classica
La stagione concertistica 2012-2013 è la centesima del Konzerthaus di Vienna. Per festeggiare questo anniversario l'istituzione viennese ha deciso tra le altre cose di indire un concorso di composizione. I partecipanti (di età non superiore ai 35 anni) potranno inviare composizioni per uno o più dei seguenti organici (per dettagli si veda il bando di concorso):Trio con pianoforte ed elettronica, Quartetto d'archi, Quintetto di fiati, Ensemble misto, Pianoforte, Composizione vocale, Composizione per bambini o pubblico di ragazzi, Composizione audiovisiva o multimediale, Orchestra da camera, Orchestra sinfonica Assieme alla composizione i partecipanti dovranno inviare un breve statement scritto sul ruolo e l'importanza che la musica secondo loro avrà in futuro. Le giurie assegneranno un premio di 1000 Euro alle composizioni vincitrici di ognuna categoria. Le composizioni selezionate, inoltre, verranno eseguite nell'ambito della stagione concertistica 2012-2013 del Konzerthaus. Iscrizioni entro il 1° dicembre. Maggiori informazioni e bando di concorso in lingua inglese e tedesca:Konzerthaus

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Per il gran finale del Festival, all’Auditorium del Museo Piaggio otto pianisti si sfidano in prove diversificate, rievocando i leggendari duelli dei grandi compositori della storia.

classica

Il Festival che porta la musica all’interno dei gioielli architettonici italiani avrà inizio sabato 8 giugno al Castello di Miramare di Trieste con il concerto del Quartetto Goldberg.

classica

Dieci concerti per il direttore musicale Emmanuel Tjeknavorian