Colin Stetson e Moor Mother per Jazz is Dead

Due anteprime per il festival Jazz Is Dead! a Torino, con Colin Stetson e Moor Mother

News
oltre
Colin Stetson Moor Mother Jazz is Dead

Annunciata la nuova edizione (dal 27 al 29 maggio) e in attesa del programma definitivo, il festival Jazz Is Dead! di Torino anticipa due anteprime, piuttosto gustose.

– Leggi anche: Colin Stetson e il sax di oggi

Spetterà a Colin Stetson aprire, il 4 maggio al Cinema Massimo. Il sassofonista eseguirà alcune composizioni per lo schermo, con una selezione a cura della VJ Cikita Z, per una produzione originale targata Jazz Is Dead!

Il 7 maggio sarà di scena invece Moor Mother, al Bunker: il 2021 è stato probabilmente il suo anno, per l'uscita del caposaldo Black Encyclopedia of the Air (a suo nome), ma anche del nuovo lavoro dei "suoi" Irreversible Entanglements.

– Leggi anche: Moor Mother, appunti per un'enciclopedia nera

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker