Bartoli a Salisburgo fino al 2026

Il suo mandato alla direzione artistica del Festival di Pentecoste è stato prolungato

News
classica
Cecilia Bartoli (Foto Marco Borrelli)
Cecilia Bartoli (Foto Marco Borrelli)

A qualche giorno dalla presentazione del programma del Festival di Pentecoste 2021 dedicato a Roma, da Salisburgo arriva la notizia di una estensione del contratto a Cecilia Bartoli alla direzione artistica. La cantante romana, sempre più impegnata in ruoli manageriali, resterà dunque a Salisburgo fino al 2026. “È per me un grande piacere continuare la nostra così proficua collaborazione artistica con Cecilia Bartoli per tutta la durata del mio contratto”, ha commentato Markus Hinterhäuser, direttore artistico del Festival di Salisburgo.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Cecilia Bartoli, che in occasione della firma del nuovo contratto ha dichiarato: “Insieme al meraviglioso team del Festival di Salisburgo negli ultimi anni abbiamo potuto elaborare grandi momenti artistici e siamo stati sostenuti da un pubblico entusiasta. Sono lieta di prolungare la nostra così stimolante collaborazione con Markus Hinterhäuser per altri cinque anni.”

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival

classica

L'edizione 2024 delle Wiener Festwochen