Al via le nuove stagioni del Comitato Amur
Da settembre riprendono i cartelloni musicali delle storiche società concertistiche in rete in tutta Italia
Dopo un'estate ricca di concerti all'aperto con i giovani talenti del Festival “Musica con Vista”, a settembre il Comitato Amur inaugura le stagioni concertistiche che rendono omaggio alle storiche Società di concerti della rete. Si tratta di una stagione musicale particolarmente varia che, da Trento a Palermo, porta alcuni tra i più grandi interpreti internazionali nelle principali città italiane, offrendo al pubblico un’esperienza musicale unica e di qualità.
Tra i nomi di spicco troviamo solisti di fama internazionale come Beatrice Rana, Hélène Grimaud, Grigory Sokolov, András Schiff, Janine Jansen, Isabelle Faust, Massimo Quarta, Gautier Capuçon, Enrico Bronzi e Sol Gabetta. Inoltre, i celebri quartetti come il Quartetto di Cremona, Jerusalem, Hagen, Casals ed Eben arricchiranno la programmazione, insieme all’Orchestra Mozart sotto la direzione di Daniele Gatti e al grande Jordi Savall.
Grazie all'impegno delle organizzazioni aderenti al Comitato Amur, il pubblico potrà godere da vicino delle esibizioni di straordinari protagonisti della musica classica, scoprire le novità della musica contemporanea e visitare le meraviglie delle città d'arte italiane.
Un vantaggio esclusivo per gli associati Amur è rappresentato dalla possibilità, presentando la tessera di uno degli enti della rete, di accedere ai concerti delle altre stagioni con una riduzione sul prezzo del biglietto.
Il Comitato Amur comprende l'Associazione Alessandro Scarlatti per la Campania, l'Associazione Ferrara Musica, la Fondazione Musica Insieme di Bologna e la Società dei Concerti di Parma per l'Emilia Romagna, la Società dei Concerti di Trieste per il Friuli-Venezia Giulia, la Società del Quartetto di Milano e la Fondazione La Società dei Concerti di Milano per la Lombardia, Marche Concerti per le Marche, l'Associazione Musicale Etnea, l'Associazione Siciliana Amici della Musica e la Filarmonica Laudamo Messina per la Sicilia, la Società Filarmonica di Trento per il Trentino-Alto Adige, la Fondazione Perugia Classica Onlus per l'Umbria, e infine gli Amici della Musica di Padova e la Società del Quartetto di Vicenza per il Veneto.
Per consultare il calendario completo degli eventi, selezionare abbonamenti e acquistare biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Amur: www.comitatoamur.it.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Il 30 ottobre al Teatro Duse di Bologna un concerto divulgativo con musiche di Verdi, Wagner e Stravinskij
Dal 23 al 27 ottobre quattro concerti tra Pistoia, Perugia, Rimini e Amburgo celebrano i due lustri dell’ensemble promosso dai Teatri di Pistoia
In Canton Ticino il festival Cantar di Pietre