Vienna International Music Competition Online Competition (Video Selection)

Quarta edizione del concorso online per artisti di tutte le età e discipline musicali che tra i premi mette in palio recital dei vincitori al Musikverein e alla Mozarthaus

Formazione
classica
Vienna International Music Competition
Musikverein - Großer Saal

Il 4° Concorso Internazionale di Musica di Vienna è stato concepito come concorso online in modo che i musicisti possano mostrare tutto il loro potenziale attraverso registrazioni video (non è necessario viaggiare per candidarsi). L'obiettivo di questo concorso è trovare artisti con una forte personalità artistica e presenza scenica, dunque non conta solo l'aspetto tecnico della performance, ma soprattutto il temperamento e la musicalità del candidato.

Il Vienna International Music Competition è stato istituito per promuovere musicisti di tutte le età e discipline che possiedono una personalità artistica eccezionale, offrendo loro recital all'emblematico Musikverein e alla Mozarthaus, premi in denaro, album musicali e molti premi speciali. Grazie al concorso musicale internazionale di Vienna molti musicisti di talento provenienti da tutto il mondo hanno intrapreso carriere internazionali.

Musicisti di tutte le discipline musicali (pianoforte, archi, voce, fiati, musica da camera, composizione) e di tutte le età possono iscriversi alla competizione compilando il form e allegando la registrazione video della propria esibizione.

Saranno premiati almeno 20 musicisti che riceveranno, oltre a un consistente premio in denaro, un book di foto professionali, un trofeo, un diploma e si esibiranno ai Concerti dei Vincitori al Musikverein e alla Mozarthaus.

Il termine ultimo per inviare il form d’iscrizione corredato dalle videoregistrazioni è il 25 gennaio 2023

Per maggiori informazioni: viennacompetition.com/

email: info@viennacompetition.com