Premio Botteghe d’Autore 2021 - XV edizione

Il premio per la canzone di qualità si svolge ad Albanella, in provincia di Salerno. Per iscriversi  occorre essere autori, singoli o in gruppo, dei brani di cui si è interpreti

 

Formazione
pop
Premio Botteghe d’Autore 2021 - XV edizione

Il premio "Botteghe d’Autore", concorso per la canzone di qualità, si svolge ad Albanella, in provincia di Salerno ed è organizzata dall'associazione Botteghe d’Autore con la direzione artistica di Ivan Rufo, ideatore della manifestazione. Per iscriversi occorre essere autori, singoli o in gruppo, dei brani di cui si è interpreti. Non è escluso alcun genere musicale. 

La domanda d’iscrizione è gratuita e dovrà essere inviata  all’indirizzomail iscrizionebotteghedautore@gmail.com, allegando tutto il materiale richiesto dal bando, entro e non oltre il 9 aprile 2021. I partecipanti che accederanno alla finale si esibiranno davanti ad una giuria composta da operatori del settore e critici musicali. Saranno assegnati il premio Botteghe d’Autore 2021, il premio per il migliore testo, migliore interpretazione, ed eventualmente il premio per il migliore arrangiamento. Continua, inoltre, la collaborazione con l’etichetta etica “Isola Tobia Label” che assegnerà a propria discrezione un premio in servizi.

L’ultima edizione si è svolta il 21 agosto 2020, nel rispetto delle norme anticovid19 in vigore, ed ha visto in finale Buva, Daniele De Gregori, Il Befolko, Liana Marino, Malignis Cauponibus, Micaela Tempesta, Olden, Romito e Sara Jane Ceccarelli.

Oltre al concorso che assegna il premio per la miglior canzone, il palco di "Botteghe d’Autore" ha ospitato negli anni concerti o spettacoli di artisti come Sollo&Gnut, Sud Sound System, Zibba, Almamegretta, James Senese & Napoli Centrale, Peppe Barra, Peppe Servillo & Solis String Quartet, Raiz e Fausto Mesolella, Rocco Papaleo Quartet, Francesco Di Bella, Francesco Baccini, Alberto Fortis, Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino, Erica Mou, Max Manfredi, Peppe Voltarelli, Mirco Menna e tanti altri.

Bando e regolamento su premiobotteghedautore.it/regolamento-2021/

Deadline iscrizioni: 9 aprile 2021