Monza, Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo - XXVI edizione

Il concorso biennale intitolato alla celebre pianista monzese avrà luogo nell'autunno 2020

Formazione
classica
 Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo

I pianisti italiani e stranieri nati dopo il 3 ottobre 1989 avranno tempo dal 1° febbraio al 30 aprile 2020 per candidarsi alla XXVI edizione del Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo, prevista per il prossimo autunno, dal 27 settembre al 3 ottobre 2020. Su concorsosalagallo.it  sono consultabili il regolamento, il programma delle prove e la descrizione dettagliata dei requisiti necessari all’iscrizione  e, a partire dal 1° febbraio, il modulo per l’accesso alle selezioni.  Le prove del concorso saranno precedute da una preselezione, basata sull’esame del materiale inviato dai concorrentti. Alla prima prova parteciperanno 30 concorrenti, alla seconda prova 12, alla terza prova non più di 6. Alla prova finale parteciperanno 3 concorrenti.

Per l’edizione 2020 la giuria sarà presieduta da David Whelton e composta da Vovka Ashkenazy (direttore artistico del concorso), Fabio Bidini, HyeJin Kim, Massimiliano Ferrati, Daniele Petralia e Alvaro Teixeira Lopes.
Oltre a un  montepremi in denaro, i vincitori avranno l'ocassione di esibirsi in concerti organizzati in importanti teatri italiani per la stagione 2021-2022.

Iscrizioni dal 1° febbraio al 30 aprile 2020 , informazioni e bando su concorsosalagallo.it