Cosenza, XVII Concorso Lirico Internazionale S. Francesco di Paola

Un’opportunità concreta alle nuove leve del canto lirico, dal 13 al 15 marzo 2020

Formazione
classica
XVII Concorso Lirico Internazionale S. Francesco di Paola
Teatro Comunale Alfonso Rendano di Cosenza - Teatro di tradizione

Il concorso, la cui Direzione Artistica è affidata al M° Luigi Stillo e la Direzione Organizzativa alla Dott.ssa Giusy Ferrara è rivolto a cantanti lirici di qualunque nazionalità entro i 35 anni di età.

L' intento degli organizzatori è quello di promuovere e lanciare i giovani cantanti lirici grazie ad occasioni reali messe in campo per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro, dalle borse di studio ai concerti, dalle masterclass alle scritture artistiche. Ecco perchè è stata fatta una scelta precisa nella composizione delle giurie composte sempre da professionisti di altissimo valore che si occupano di promuovere i giovani cantanti lirici attraverso le Istituzioni che rappresentano.

Premi in denaro per i primi 3 classificati, insieme al Premio per il miglior giovane cantante lirico calabrese tra gli iscritti e il Premio al migliore interprete di un’aria di un compositore calabrese.

Tanti anche i premi speciali (scrittture artistiche, masterclass gratuite, concerti, etc) offerti dai giurati e/o Istituzioni da loro rappresentate.

Deadline iscrizioni 15 febbraio 2020; bando su associazionestillo.it/

In conclusione dei lavori del concorso, il 15 marzo alle ore 19.00, presso il Teatro A. Rendano di Cosenza si terrà il concerto finale e la cerimonia di premiazione dei cantanti vincitori.