Accademia internazionale italiana di mandolino e chitarra "Puglia Winter Edition"

Perseguendo la vocazione itinerante alla ricerca di nuovi luoghi musicali e nuove energie, la quinta edizione riparte da Santeramo in Colle

Formazione
classica
5 edizione dell'Accademia invernale di Mandolino e Chitarra

Perseguendo la vocazione itinerante alla ricerca di nuovi luoghi musicali e nuove energie, la V edizione dell'Accademia invernale di Mandolino e Chitarra riparte dalla Puglia che fungerà da ambientazione ideale per un Capodanno all'insegna di musica, allegria e condivisione. La rassegna inizierà il 28 dicembre 2021 per concludersi 1° gennaio 2022.

Quest’anno la scelta è caduta su Santeramo in Colle (BA) nel cuore delle Murge pugliesi tra borghi antichi, tratturi, masserie e grotte, presso l’ Ostello MAMRE, struttura ricettiva completamente immersa nel verde che dispone di ampie sale per le lezioni. Un percorso alla scoperta delle tradizioni musicali locali: la Puglia è la terra della pizzica dai suoi ritmi forsennati, ancestrali e tribali dove mandolino e chitarra giocano un ruolo fondamentale per l’identità locale.

Il corso è indicato per partecipanti di ogni livello: musicisti dilettanti, studenti di conservatorio, professionisti, insegnanti, solisti e concertisti che vogliano approfondire il proprio repertorio, ma anche principianti in cerca del primo approccio allo strumento. 

Lezioni d'ensemble, lavori d'orchestra, workshop, concerti con professionisti di consolidata fama e di pluriennale esperienza didattica. I docenti già confermati sono, come da tradizione, tra i migliori sulla scena: Carlo Aonzo (direttore, mandolino classico); Michele De Martino (mandolino-tradizione napoletana); Roberto Margaritella (chitarra) seguiranno i partecipanti attraverso il programma che più si adatta alle diverse aspettative di apprendimento.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online, seguirà una email di conferma con le istruzioni per il pagamento dell'acconto pari al 50% della quota da versare all'atto dell'iscrizione, saldo totale dovuto entro il 15/12/2021.

I corsi sono organizzati dall'Associazione Svizzera Accademia Mandolino con la collaborazione logistica dell'Associazione Accademia Internazionale Italiana di Mandolino.

Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione al sito www.accademiamandolino.com.