In streaming la prima di Rossini a Tokyo
Dal 21 marzo, Guglielmo Tell diretto da Kazushi Ono con la regia di Yannis Kokkos in streaming su OperaVision e NNTT Stream.

Il New National Theatre Tokyo annuncia la trasmissione in streaming dell’opera Guglielmo Tell, dal 21 marzo al 21 settembre 2025. Il capolavoro di Rossini è stato registrato lo scorso 26 novembre per la prima volta in Giappone in lingua originale. Disponibile per sei mesi, lo streaming sarà disponibile su OperaVision e NNTT Stream in francese, con sottotitoli in inglese, francese e giapponese.

La produzione ha visto inoltre il gradito ritorno del regista e scenografo Yannis Kokkos al NNTT. Kokkos, che in precedenza aveva diretto Le Rossignol e Iolanta da remoto nel 2021, porta ancora una volta il suo tocco visionario a questa nuova messa in scena, promettendo di catturare la grandiosità e il lirismo dell'opera di Rossini, diretta da Kazushi Ono, direttore artistico del New National Theatre Tokyo.
Oltre al baritono Gezim Myshketa, che interpreta il ruolo del titolo, il cast vocale vede inoltre il tenore René Barbera, nei panni di Arnold, e il soprano Olga Peretyatko a interpretare Mathilde.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Dal 23 aprile arte e impegno civile si incontrano tra musica, immagini e storie di riscatto
In collaborazione con Lucca Classica
Nel 2025 un importante traguardo celebrato con una nuova veste grafica e un rinnovato slancio verso il futuro
Nel programma dell’edizione 2025 Rossini, Britten, Ravel e la Quattordicesima di Šostakóvič