Torna il Trasimeno Music Festival

La 18ma edizione si svolge tra il 29 giugno e il 5 luglio 2023, con un’anteprima il 28 giugno

News
classica
Angela Hewitt suona nella Basilica di San Pietro a Perugia
Angela Hewitt suona nella Basilica di San Pietro a Perugia

Dal 29 giugno al 5 luglio 2023, si svolgerà la 18a edizione della manifestazione musicale internazionale Trasimeno Music Festival, con un concerto "Anteprima Festival" il 28 giugno. La manifestazione è organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.

Sette saranno i concerti che si terranno in luoghi suggestivi come la Basilica di San Pietro, l'Oratorio di San Francesco dei Nobili, la Chiesa di San Michele Arcangelo, il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione, e la Piazzetta del borgo lacustre di San Savino (frazione del Comune di Magione). Lì, saranno accolti interpreti della musica classica di fama internazionale e giovani musicisti di talento, che nell’arco di 8 giorni si avvicenderanno sui palcoscenici delle sedi sopracitate in un’atmosfera serena, apprezzata dagli attenti spettatori provenienti da tutto il mondo.

Oltre Angela Hewitt, si esibiranno al Trasimeno Music Festival 2023 i seguenti artisti: l'Orchestra da Camera di Perugia - Jonathan Ferrucci, Julia Hamos, Mishka Rushdie Momen (pianoforte) - Benjamin Schmid (violino) - Riccardo Cellacchi (flauto) - Joshua Hopkins (baritono) - Tabea Debus (flauto dolce) - Samuele Telari (fisarmonica) - Petrit Çeku (chitarra e mandolino) - Florian Eggner (violoncello) -  Bradley Smith (tenore).

Ospiti speciali della 18a edizione sono la scrittrice canadese Margaret Atwood e Samuel West, attore, narratore e regista teatrale britannico.

L'Associazione Trasimeno Music Festival, per la realizzazione dell'edizione 2023 ringrazia: il Comune di Magione, Main Partner – i numerosi “Amici del Festival”, soci Donatori provenienti da tutto il mondo - la Regione Umbria – il Sovrano Militare Ordine di Malta per la disponibilità ad ospitare i concerti al Castello di Magione – la Fondazione per l’Istruzione Agraria per la concessione dell’Abbazia e la Basilica di San Pietro di Perugia – il Comune di Perugia  - l'Associazione Turistica Pro Magione – la Pro Loco San Savino - Fazioli Pianoforti e Umbra Label per la sponsorizzazione tecnica del festival. La manifestazione si avvale del patrocinio dei Comuni di Perugia e Magione.

Tutti i dettagli sul sito www.trasimenomusicfestival.com.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Venerdì 17 maggio a Sacile il nuovo allestimento dell’intermezzo di Pergolesi, promosso dall’Associazione Barocco Europeo, porta in scena il pubblico di domani.

classica

Già Primo Premio al Concorso Chopin, la pianista russa torna a Torino giovedì 2 maggio diretta da Robert Treviño, in replica venerdì 3 maggio in diretta su Rai Radio3 e in live streaming su Rai Cultura

classica

Con nove concerti che porteranno a Perugia interpreti internazionali, la pianista canadese Angela Hewitt annuncia la nuova edizione del Trasimeno Music Festival