Camerino Festival si riprende gli spazi del sisma
Dal 16 al 28 agosto nelle Marche, nel segno di Piazzolla e Stravinskij

100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla, 50 dalla morte di Igor Stravinskij e 35 edizione per il Camerino Festival, che torna dal 16 al 28 agosto nella città marchigiana. È anche un riprendersi gli spazi distrutti dal terremoto, quello che il Camerino Festival cerca di fare, con le piazze Garibaldi, Cavour e Caio Mario sedi dei concerti.
Tra i nomi, il chitarrista brasiliano Yamandu Costa (20 agosto), il pianista russo Ivan Bessonov (22 agosto), Richard Galliano (24 agosto) nel suo omaggio ad Astor Piazzolla; il duo violoncello-mandolino di Giovanni Sollima e Avi Avital (27 agosto), l’Ensemble Tempo Primo alle prese con L’historie du soldat (26 agosto) e Danilo Rea (28 agosto) nel progetto “Something in our way”, improvvisazioni dai Beatles ai Rolling Stones.
Dal 18 al 20 agosto si svolgerà inoltre una masterclass per strumenti a fiato e pianoforte organizzata dall’Accademia della Musica “Franco Corelli” di Camerino e l’associazione Pianofriends del M° Vincenzo Balzani, in collaborazione con il Conservatorio “Pergolesi” di Fermo.
Il programma completo è sul sito www.camerinofestival.com
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Il nuovo video podcast nato dalla partnership tra Le Dimore del Quartetto e Fondazione EOS per una musica senza barriere
Per aspera ad astra. In loving memory of Sergio Ricciardone è il tema della XXIII edizione di C2C Festival, la prima senza il suo direttore
Il programma completo del festival torinese, dal 30 maggio al 2 giugno al Bunker