Attila a fumetti aspettando la prima alla Scala
Al WOW Spazio Fumetto di Milano la mostra “Attila dall’opera di Verdi al mito” in occasione della prima dell’opera verdiana alla Scala

È aperta da qualche giorno al WOW Spazio Fumetto di Viale Campania a Milano la mostra “Attila dall’opera di Verdi al mito”. Dopo le mostre dedicate alle opere di Mozart, Wagner, Beethoven, Verdi, Puccini e Giordano, anche quest’anno l’apertura della stagione lirica del Teatro alla Scala è l’occasione per una mostra dedicata al protagonista dell’opera verdiana rappresentato nei fumetti, nell’illustrazione popolare e nel cinema. Se la biografia di Attila è ancora oggetto di studio da parte degli storici, ricco è il repertorio di miti legati alla sua figura che al WOW saranno rievocati non solo attraverso i fumetti ma anche con romanzi e film in un percorso narrativo formato dalle più belle illustrazioni e manifesti cinematografici. La locandina della mostra è stata realizzata dal fumettista Fabiano Ambu.
Tradizionale negli spazi del WOW anche la videoproiezione in diretta dal Teatro alla Scala della serata di apertura il 7 dicembre, quest’anno inserita nell’ambito del progetto Prima Diffusa del Comune di Milano. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti; prenotazioni a info@museowow.ito telefonicamente chiamando il numero 02 49524744.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Nel 2025 un importante traguardo celebrato con una nuova veste grafica e un rinnovato slancio verso il futuro
Dal 23 aprile arte e impegno civile si incontrano tra musica, immagini e storie di riscatto
In collaborazione con Lucca Classica
Nel programma dell’edizione 2025 Rossini, Britten, Ravel e la Quattordicesima di Šostakóvič