Il pianoforte a Cremona Mondomusica

Stuart Isacoff e Emanuele Arciuli per presentare due novità EDT in libreria

News
classica
EDT a Cremona mondo musica
Van Cliburn

Torna dal 28 al 30 settembre a Cremona Fiere Cremona Mondomusica, fiera punto di riferimento in Italia (e non solo, grazie a oltre metà degli espositori che provengono dall'estero) per la liuteria e gli strumenti musicali. Fra i musicisti presenti, protagonista del ricco programma di concerti e eventi, Maxim Vengerov, Marat Bisengaliev, Yulia Berinskaya, Rodrigo D’Erasmo, Brad Repp (Duo Baldo), I Musici di Parma, Galimathias e l’Orchestra d’archi dell’Associazione musicale e culturale di Farra d’Isonzo: per il programma completo, fa fede il sito.

EDT presenta due appuntamenti per Cremona Mondomusica.

Sabato 29 settembre, alle 18.15, Stuart Isacoff presenta il suo libro su Van Cliburn (Quando il mondo si fermò ad ascoltare. Il pianista che vinse la guerra fredda) insieme al pianista Emanuele Arciuli (QUI l'evento)

Domenica 30 settembre, alle 12.30, Emanuele Arciuli racconta la professione del pianista nell’incontro Il Pianoforte. Manuale di istruzioni organizzato in occasione dell’uscita del Manuale di Pianoforte (EDT), pubblicato in collaborazione con la Società Italiana di Musicologia. Sarà presente la curatrice del volume, Ala Botti Caselli (QUI l'evento).

Anche il giornale della musica sarà presente in fiera, presso lo stand EDT (Padiglione 2, Stand 21bis).

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Venerdì 17 maggio a Sacile il nuovo allestimento dell’intermezzo di Pergolesi, promosso dall’Associazione Barocco Europeo, porta in scena il pubblico di domani.

classica

Con nove concerti che porteranno a Perugia interpreti internazionali, la pianista canadese Angela Hewitt annuncia la nuova edizione del Trasimeno Music Festival

classica

Già Primo Premio al Concorso Chopin, la pianista russa torna a Torino giovedì 2 maggio diretta da Robert Treviño, in replica venerdì 3 maggio in diretta su Rai Radio3 e in live streaming su Rai Cultura