Il barocco universale di Purcell
Importante riproposta di teatro barocco in prospettiva moderna, a 360 gradi. "King Arthur" di Henry Purcell nella versione aggiornata di Nikolaus Harnoncourt e Jurgen Flimm.
Interpreti: King Arthur, Michael Maertens; Oswald, Dietmar König; Conon, Peter Maertens; Merlin, Christoph Bantzer; Osmond, Roland Renner; Aurelius, Christoph Kail; Emmeline, Sylvie Rohrer; Matilda, Ulli Maier; Philidel, Alexandra Henkel; Grimbald, Werner Wölbern; Sopran, Barbara Bonney/Isabel Rey; Alt, Birgit Remmert; Tenor, Michael Schade; Baritone, Oliver Widmer
Regia: Jürgen Flimm
Scene: Klaus Kretschmer
Costumi: Birgit Hutter
Coreografo: Catharina Lühr
Orchestra: Concentus Musicus Wien
Direttore: Nikolaus Harnoncourt
Coro: Concert Association of the Vienna State Opera Chorus
Maestro Coro: Rupert Huber
Se hai letto questa recensione, ti potrebbero interessare anche
La direzione di Valcuha, la regia di Guth, i cantanti ottimi e perfettamente affiatati hanno reso indimenticabile quest’edizione del capolavoro di Janacek
Bologna: il nuovo allestimento operistico dell’Orchestra Senzaspine ha debuttato al Teatro Duse
Successo per Beethoven trascritto da Liszt al Lucca Classica Music Festival