Le Serate del Conservatorio di Torino

La stagione inizia il 22 novembre

News
classica
Com'è tradizione cominciano il giorno di Santa Cecilia le Serate Musicali del Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino curate da Oscar Alessi. Domenica 22 novembre alle 21 (con replica lunedì 23 alle 21) l'Orchestra degli Studenti del Conservatorio diretta da Giuseppe Ratti esegue il "Concerto n.2 in mi minore op.57 per flauto e orchestra d'archi" di Saverio Mercadante (solista Davide Chiesa, allievo dell'istituto) e la "Sinfonia n.9" di Dvorak. La prima parte di questa stagione proseguirà fino al 26 febbraio, protagonisti dei concerti saranno anche i migliori diplomati del 2009: il 27 novembre suonano Michele Girardi (trombone) e Valentina Verna (pianoforte).

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Per il prossimo “Flauto magico” assegnati sei su dieci ruoli in concorso ma non si trovano i candidati per Papageno, Sarastro, Monostatos e Regina della Notte

classica

Per il gran finale del Festival, all’Auditorium del Museo Piaggio otto pianisti si sfidano in prove diversificate, rievocando i leggendari duelli dei grandi compositori della storia.

classica

Il docente Giovanni Gnocchi guida i suoi allievi