Da Cortona a Firenze

Dall'11 giugno il Tuscan Sun Festival

News
classica
Dall'11 al 18 giugno il Tuscan Sun Festival, spostatosi da Cortona a Firenze e da piena estate a inizio giugno, è alla Pergola e ne offre la ribalta ad artisti come James Galway, Maxim Vengerov (11 giugno), Ivo Pogorelich, Nina Kotova (14 giugno) accompagnati dall'Orchestra della Toscana, mentre per il recital di Angela Gheorghiu siamo addirittura nel Nuovo Teatro dell'Opera con l'Orchestra del Maggio (12 giugno). Ma indubbiamente le proposte più curiose e più appetibili per pubblici diversi dal solito arrivano in fondo, di nuovo alla Pergola, con Bach plus... ossia Nigel Kennedy in arrangiamenti da Bach e altro per violino, chitarra, basso e percussioni il 16 giugno, e il 17 con John Malkovich e i Technobohemians, con il carismatico attore voce recitante (in inglese) circondato da un ensemble strumentale, fra cui Vengerov e Anna Tifu, per musiche di Glass, Iglesias, Cajkovskij: il Souvenir de Florence, naturalmente. e.t.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

A Roma la presentazione del nuovo disco della pianista Linda Di Carlo e quattro prime parti dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, evento introdotto da Sandro Cappelletto.

classica

Prolungato per altri cinque anni il contratto all’attuale direttrice del festival, che dal 2025 si concentrerà esclusivamente sulla dimensione artistica del festival wagneriano

classica

Roma. il 1° giugno alla Chiesa di San Luigi dei Francesi