Parlando e suonando Beethoven

I talk-recitals di Giovanni Bellucci

News
classica
Ancora un'integrale beethoveniana per il pianista Giovanni Bellucci, questa volta le 32 sonate nell'arco di un anno in una modalità inconsueta. 8 talk-recitals, introdotti e punteggiati da inediti racconti sulla vita di Beethoven, sui suoi processi creativi, sul contesto storico. Durante ogni concerto Bellucci, oltre a interpretare le sonate di Beethoven, offrirà al pubblico un bonus a sorpresa: di volta in volta altri grandi compositori di musica pianistica del XVIII e del XIX secolo saranno accostati a Beethoven, in un interessante parallelo evocato attraverso l'esecuzione di brevi opere pianistiche 'fuori programma'. Nel prossimo recital, che si svolgerà il 7 giugno nella sala Riario-Episcopio di Ostia Antica, è prevista "l'amichevole partecipazione" di Fryderyk Chopin. Promotrice dell'iniziativa L'Associazione Musicale In...cantando, un'organizzazione 'no profit' che per questo progetto ha ottenuto i prestigiosi patrocini della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma - e in particolare del suo Municipio XIII -, dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e dell'Ambasciata d'Austria. Tel 3666490148, 339 2175713

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Per il gran finale del Festival, all’Auditorium del Museo Piaggio otto pianisti si sfidano in prove diversificate, rievocando i leggendari duelli dei grandi compositori della storia.

classica

Il docente Giovanni Gnocchi guida i suoi allievi

classica

Giovedì 23 maggio torna sul podio dell’OSN Rai il direttore e compositore tedesco, in diretta su Radio 3, su pagine di Ligeti, Šenk e un suo lavoro interpretato dai trombettisti Simon Höfele e Lucas Lipari-Mayer.