Villa Adriana in Festival

La quinta edizione dal 16 giugno

News
oltre
Arriva alla quinta edizione il Festival Internazionale di Villa Adriana, promosso dalla Regione Lazio e prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, che si svolgerà dal 16 giugno al 20 agosto sempre nell'area delle Grandi Terme del sito archeologico riconosciuto dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità. Il programma offrirà, come gli scorsi anni, una panoramica sulle novità più interessanti della scena internazionale, spaziando dalla musica al teatro, dalla danza al circo, per offrire l'occasione di una serata nei pressi di Tivoli ad un pubblico il più ampio possibile. Per la musica tre appuntamenti di rilievo: il 21 giugno inizia Vinicio Capossela, che con la sua indole visionaria racconterà a suo modo la musica e la vita; il 9 luglio sarà la volta del pianista ventunenne Zhang Haochen, col quale si chiudono le iniziative della Fondazione Musica per Roma legate all'Anno Culturale della Cina in Italia; a Cassandra Wilson il compito di concludere il 16 luglio le proposte musicali, con la sua eccezionale vocalità jazz. Da non perdere l'apertura di giovedì 16 giugno con "Le Cirque Invisible" uno spettacolo delicato e avvincente, frutto della prodigiosa abilità di due grandi artisti, Jean-Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin (sesta figlia dell'indimenticabile Charlie Chaplin), assenti da Roma da molti anni.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali