A Tommaso Colliva la prima edizione del Premio Guido Elmi

Il riconoscimento, dedicato allo storico produttore di Vasco, sarà consegnato nell'ambito di Bologna Musica d'Autore

News
pop
Premio Guido Elmi - Tommaso Colliva
Tommaso Colliva

Il Premio Guido Elmi verrà consegnato al produttore Tommaso Colliva il prossimo 29 settembre all'Europauditorium di Bologna nell'ambito della serata finale del nuovo festival BMA, Bologna Musica d'Autore. Si tratta della prima edizione del premio, dedicato alla memoria del produttore scomparso lo scorso anno, uno dei nomi più importanti sulla scena italiana degli Ottanta (in particolare a fianco di Vasco Rossi).

Colliva, componente dei Calibro 35, è oggi uno dei produttori più richiesti in Italia – e non solo: oltre alla collaborazione con Afterhours, Ministri e altri gruppi italiani, ha infatti prodotto alcuni lavori dei Muse (per Drones si è anche aggiudicato un Grammy).

Il premio verrà consegnato da Paola Turci, che si esibirà anche in un set dal vivo.

Il Premio Guido Elmi è coordinato da Vittorio Corbisiero e Oliva Spatola e si tiene nell'ambito di BMA, Bologna Musica d’Autore, festival dedicato alla musica d'autore e agli artisti esordienti organizzato da Fonoprint che si terrà il 28 e 29 settembre a Bologna.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

pop

A inizio agosto la terza edizione del festival pugliese, curato da Club to Club

pop

Una serata al Carignano di Torino con Other People e Nicolas Jaar, e un weekend a Bardonecchia

pop

Un EP di Roberto Tax Farano e Paolo Spaccamonti, un corto di Claudio Paletto e una festa per i 55 anni di Marco Mathieu dei Negazione